AIR S.p.A.

L’Azienda Intercomunale Rotaliana S.p.A. (AIR S.p.A.) è una società pubblica in house di proprietà dei comuni di: Mezzolombardo, Mezzocorona, San Michele all’Adige, Tuenno, a cui dal 1 gennaio 2015 si sono associati per la gestione del ciclo idrico, i comuni di: Lavis, Zambana, Nave San Rocco, Roverè della Luna e Faedo.

L’Azienda Intercomunale Rotaliana S.p.A. (AIR S.p.A.) sintesi di esperienze e professionalità che si sono avvicendate nella gestione dei servizi pubblici locali dal 1910 ad oggi, è una società pubblica in house di proprietà dei comuni di: Mezzolombardo, Mezzocorona, San Michele all’Adige, Tuenno, a cui dal 1 gennaio 2015 si sono associati per la gestione del ciclo idrico, i comuni di: Lavis, Zambana, Nave San Rocco, Roverè della Luna e Faedo.

La società è attiva nei settori della distribuzione dell’energia elettrica, il cui servizio conta oltre 10.000 clienti finali, nel settore del ciclo idrico (acquedotto e fognatura), ove vengono serviti più di 12.000 utenti e nel settore della distribuzione del gas naturale, servizio erogato solo nel Comune di Mezzolombardo a circa 3000 clienti.

Essa assicura inoltre l’esercizio e la manutenzione di oltre 4.000 punti di illuminazione pubblica stradale, per conto di alcuni dei comuni soci.

Posizione GPS

Come arrivare

La storia e missione

  • L'attuale società comincia la sua storia il 1° gennaio 1998 per volontà dei Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'Adige che, dopo un percorso di valutazione iniziato nel 1996, deliberano di costituire AIR Consorzio, azienda municipalizzata consortile, al fine di consentire la gestione associata dei servizi a carattere industriale relativi alla distribuzione dell'energia elettrica, del gas naturale, dell'acqua, della fognatura e dell'illuminazione pubblica. 

Gli azionisti

  • I nostri azionisti e le percentuali

Il modello organizzativo

  • I principi etici e valori che ispirano la cultura e la condotta aziendale. Approvato dal Consiglio di Amministrazione di AIR S.p.A. in data 22 marzo 2010 con integrazione dell'aprile 2012

Domenica, 01 Dicembre 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Gennaio 2017

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2017 Azienda Intercomunale Rotaliana powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl